Laboratori artistici integrati
Nella mia variegata esperienza creativa e attraverso la formazione nella tradizione Nahual (Messico antico), ho scoperto che fare esperienza fisica di un qualcosa di concettuale amplia la comprensione e rende l'astratto concreto. Coinvolgendo il corpo e i sensi, il messaggio supera la soglia cognitiva e arriva direttamente all'inconscio. È grazie ad un cambiamento a livello inconscio che la trasformazione diventa reale.
Nei laboratori che creo e conduco, ti accompagno in un percorso di stimolazione dei sensi mirato a contattare le emozioni che vengono poi rese visibili, quindi più reali, grazie all'esperienza artistica. Quando puoi vedere qualcosa, allora questo può essere integrato e/o modificato.
L'integrazione delle nostre parti è uno degli obiettivi della crescita personale, dell'espressione del Sé.
Ogni laboratorio è un intimo contributo, un viaggio, un passo di danza sulle note del colore, verso la consapevolezza, terra fertile dell'integrazione.
Respirando i colori dei sensi
Nel laboratorio “Respirando i colori dei sensi” ti accompagno in un percorso sensoriale di ascolto e di espressione artistica della tua anima.
Nella mia variegata esperienza creativa, ho scoperto che ad un suono corrisponde un colore e che questa corrispondenza è univoca, priva di regole precise e...
Il fluire dell'intimo colore
Nel laboratorio “Il Fluire dell’intimo colore” ti accompagno in un percorso sensoriale di ascolto e di espressione artistica della tua anima che nella sua unicità entra in dialogo con altre anime.
Nella mia variegata esperienza creativa e attraverso la mia formazione nella tradizione Nahual (Messico antico), ho scoperto che ognuno di noi ha dei colori interni che...
Los dias de los muertos:
danzare la vita!
Nel laboratorio “Los dias de los muertos: danzare la vita”, attraverso l’atto creativo, avremo l’occasione di dare corpo, vestiti e colore ad un proprio caro defunto e insieme a lui/lei celebreremo questo ritrovo e la vita! Onorando la morte abbiamo l’occasione per lasciare andare vecchi schemi e creare spazio a nuovi inizi, ad altra vita.
In alto i calici e i pennelli, che la festa abbia inizio!